CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il presente documento (Condizioni Generali di Vendita) definisce le condizioni applicabili alle vendite concluse da una parte dall’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore (intendendosi per tali le persone soltanto fisiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), chiamato “Cliente” e dall’altra parte la ditta Di.Pri.Ma. srl, con sede legale via San Leonardo, 26 – 84131 Salerno (P.IVA 04107710651) che vende, i Prodotti, tramite il proprio sito www.soscasaitalia.com, chiamata di seguito “Di.Pri.Ma. srl”.
Di.Pri.Ma. srl è una ditta iscritta al Registro Imprese di Salerno al numero REA SA-342230
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano esclusivamente il rapporto fra Di.Pri.Ma. srl ed i Clienti aventi residenza o domicilio in Italia, per l’acquisto dei Prodotti sul Sito, con consegna da eseguirsi all’interno del territorio italiano.
L’offerta e la vendita sul sito web www.soscasaitalia.com integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 49 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonchè dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei Prodotti è destinato ai consumatori.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Di.Pri.Ma. srl mette a sua disposizione, anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.
Il contratto tra Di.Pri.Ma. srl e il Cliente è regolato dalla legge italiana.
In caso di controversia, tra Di.Pri.Ma. srl e il Cliente, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente.
PREZZO
I Prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono esclusi di iva.
Di.Pri.Ma. srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso. I prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento della conferma dell’ordine. I prodotti rimangono proprietà di Di.Pri.Ma. srl fino alla completa ricezione del montante dell’ordine da parte di Di.Pri.Ma. srl. Il prezzo deve essere pagato in totalità in una sola volta.
ORDINE
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione, inserendo la propria ragione sociale e seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, quindi inserire il/i Prodotto/i selezionato/i nel Carrello assicurandosi di aver raggiunto il minimo d’ordine equivalente a 250 euro (escluso iva), selezionare il metodo di pagamento prescelto e, infine, confermare l’acquisto. Terminate tali operazioni, il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto con tutte le indicazioni delle presenti Condizioni di Vendita (di seguito “Conferma d’Ordine”).
Qualora il Cliente abbia necessità, successivamente alla Conferma d’Ordine, ma prima della spedizione della merce, di modificare i dati di spedizione/fatturazione, ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà contattare il servizio clienti al numero +39 340 3831104 dalle 09.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì o inviare una mail all’indirizzo: shop@soscasaitalia.com
Successivamente alla spedizione della merce da parte di Di.Pri.Ma. srl, il Cliente non potrà più modificare i dati di spedizione.
Di.Pri.Ma. srl si riserva il diritto di annullare o di rifiutare ogni ordine di un Cliente con il quale ci sia stata una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente o che presenti per Di.Pri.Ma. srl una qualunque forma di rischio. A tal fine, per il primo ordine, potrebbe essere richiesto al Cliente un recapito telefonico fisso o una copia di un documento d’identità.
Ogni ordine verrà considerato come accettazione del prezzo e della descrizione del prodotto disponibile alla vendita da parte del Cliente. La Conferma della Spedizione dell’Ordine da parte di Di.Pri.Ma. srl costituirà accettazione della proposta contrattuale e il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti nel momento in cui il Cliente riceve la Conferma dell’Ordine. Di.Pri.Ma. srl potrà consegnare gli ordini ricevuti sul sito internet, soltanto, nel limite della disponibilità dello stock. Di.Pri.Ma. srl si riserva la facoltà, anche successivamente alla Conferma d’Ordine, di annullare l’ordine nel caso in cui i Prodotti ordinati risultassero esauriti. In tal caso Di.Pri.Ma. srl provvederà ad informare immediatamente il Cliente, nonché a rimborsare integralmente gli importi eventualmente già versati dal Cliente.
SPEDIZIONE E CONSEGNA
La consegna da parte di Di.Pri.Ma. srl potrebbe richiedere dai 7 ai 9 giorni lavorativi.
Di.Pri.Ma. srl si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a ordini la cui consegna debba aver luogo al di fuori del territorio italiano; ovvero nei Comuni di Livigno o di San Marino, in isole minori o in comuni specifici. Il Cliente verrà informato dell’impossibilità di consegna nel comune richiesto al momento della registrazione al sito.
La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere ed i tempi varieranno in funzione del momento in cui l’ordine verrà effettuato e del metodo di pagamento scelto.
Il sistema invierà al Cliente una e-mail di avviso a spedizione avvenuta.
Salvo imprevisti, la consegna sul territorio nazionale avverrà entro 5 giorni lavorativi dal momento della spedizione. Tale termine potrebbe, tuttavia, variare anche sensibilmente per località difficilmente raggiungibili, quali località montane, isole, estreme periferie.
La spedizione è GRATUITA;
All’atto della ricezione dei Prodotti il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso ed integro. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario i Prodotti si considereranno regolarmente consegnati.
PAGAMENTO
Il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
-
Contanti
-
Rimessa diretta vista fattura a mezzo bonifico
-
Rimessa diretta vista fattura mezzo agente
-
Bonifico bancario 30 giorni data fattura fine mese
-
Bonifico bancario 60 giorni data fattura fine mese
-
Contrassegno